Maserati Kubang Concept, il suv della Maserati Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
Al Salone di Francoforte il primo suv della casa con il tridente, il Maserati Kubang Concept, primo crossover della storia, sarà commercializzato il prossimo anno.
Se guardiamo un po’ gli esterni, il frontale è affilato e presenta la mascherina a listelli verticali, e posto al centro il logo della casa, e la parte posteriore è molto spiovente, danno così un tocco di sportività alla vettura, che si presenta come Sport Utility Vehicle, il corpo auto è muscoloso e robusto.
La Kubang Concept ha gruppi ottici anteriori molto fluidi, che caratterizzano la sportività della vettura, la grinta del crossover si manifesta nel design. Il tetto è apribile, a tre livelli sovrapposti, realizzato con la Webasto. Le motorizzazioni comprendono il motore 4.7 litri, V8 benzina di origine Ferrari, e poi ci sarà un motore 3.0 litri V6 diesel. La Kubang che verrà presentata a Francoforte è un prototipo, la trasmissione sarà automatica a 8 rapporti, la trazione sarà 4x 4. La verniciatura esterna è grigio scuro con effetto cangiante, dorato in superficie. L’interno è in radica anche i pannelli fino all’impugnatura del cambio, color giallo Fendi come le pinze freno e così anche il Tridente ricamato sul poggiatesta. Associato anche un Travel Kit in edizione limitata di valigeria e di accessori disegnato da Fendi.
Articoli Correlati
Maserati Kubang Concept, il suv della Maserati Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada